5 startup che ti semplificheranno la vita

STARTUP3

La definizione di startup innovativa è stata introdotta per la prima volta nell’ordinamento italiano nel 2012. Al contempo sono stati definiti i requisiti specifici che un incubatore di startup innovative certificato deve possedere.

In questo articolo vorrei darti modo di conoscere quelle ancora non troppo piccole imprese innovative che, come noi di Adamo, fanno parte dei principali incubatori di startup d’Italia.

Più di ogni cosa, nel corso di questa lettura vorrei farti capire come le startup hanno davvero rivoluzionato il nostro modo di vivere la quotidianità e di come queste siano in grado di stravolgere i tuoi risultati.

Ecco un piccolo elenco di strumenti utili che ti aiuteranno ad incrementare il tuo livello di produttività, ideate da alcune di queste startup.

logo_fluxedo_sfondo

Fluxedo. La startup che è stata definita dal “il Sole 24ore” l’app per lavorare insieme.

Grazie alle sue innovative funzioni è stata accolta dal Polihub ovvero lo Startup District&Incubator del Politecnico di Milano.

Se sei alla ricerca di un metodo semplice e veloce che ti dia la possibilità di organizzare al meglio le tue attività quotidiane, dalla semplice partita a tennis con l’amico all’esame che ancora devi preparare, senza dubbio Fluxedo è quel che fa per te.

Questa applicazione ti permetterà di organizzare le tue giornate e i tuoi studi coinvolgendo chiunque tu voglia, in quanto si interfaccia con i tuoi contatti su social network come Facebook, Twitter e Google +. Dimenticarsi di qualcuno o di qualcosa sarà praticamente impossibile.

Inoltre ci mette a disposizione una chat nel caso si vogliano mettere appunto dettagli dell’ipotetica scampagnata/riunione/partita a calcetto.
In ambito lavorativo è uno strumento più che utile poiché ti dà la possibilità di coinvolgere i colleghi ovunque essi si trovino. Ti permette di pianificare la mole di lavoro e di tenerne traccia dell’evolversi del tuo progetto.

Fluxedo è un Social Task Manager, o meglio una applicazione mobile che permette di risparmiare un sacco di tempo che potrai dedicare a ciò che veramente conta.

Dimenticavo di dirti che la sua efficienza è data inoltre dal fatto che si integra perfettamente con i più famosi servizi online come Google Maps, Paypal, Dropbox, Instagram, Flickr, blog, questionari, ecc… per permettere di svolgere attività avanzate quali prenotazioni, acquisto biglietti e condivisioni di materiali.

logo_goose_alta_payoff_1

Goose è l’applicativo CRM (Customer Relationship Management) per dispositivi web e mobile nato per gestire le relazioni con i clienti.

Goose è uno dei nostri vicini di casa in quanto come noi è ospitata presso il Treatabit, il programma di supporto per startup digitali featured by I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

Goose ha come obbiettivo quello di fornire al settore commerciale un valido strumento per la gestione dei contatti, il monitoraggio degli obbiettivi e la raccolta di offerte e ordini.

E’ uno dei modi più semplici per gestire un’anagrafica completa di contatti e riferimenti, oltre ad occuparsi della gestione di anagrafiche aziendali e di persone. Una serie di moduli CRM ci permetteranno di aggiornare in qualsiasi momento i contatti e visionarli sia in forma di scheda che tramite gli strumenti di geotagging.
Potrai monitorare i tuoi obbiettivi e grazie alla presenza del calendario pianificare appuntamenti.
Potrai stabilire facilmente, in un range di data, obbiettivi in numero e/o in valuta.
E’ un veicolo per la vendita, attraverso  i moduli d’anagrafica avrai la possibilità di accedere alla documentazione PDF di riferimento e ai diversi prezzi di listino.
social-localjob-03
L’app mobile che mette in contatto in modo rapido ed efficiente professionisti e artigiani con i clienti, incubata all’interno del Tim #wcap, il corporate accelerator di TIM che seleziona startup in ambito digitale.
Questo strumento offre spazio esclusivamente ai professionisti certificati, in possesso di partita iva. Percò nulla di più sicuro.

Localjob è il meglio nel suo ambito in quanto è la prima app nel suo genere dedicata al mobile. E’ stata pensata per gli artigiani che non passano troppo tempo in ufficio e che quindi possono essere più facilmente contattati dall’utente direttamente sull’app, dopo aver avuto modo di verificare i feedback ricevuti dagli altri utenti.

Un esempio pratico?

Se ti si dovesse rompere il tubo della lavastoviglie, vai sull’app e cerchi l’idraulico più vicino a casa tua.

La piattaforma offre anche un servizio per le chiamate d’emergenza.

Fileshute

 

La piattaforma web con applicazioni desktop e mobile, che funge da hub unificato per la gestione, il backup e la condivisione di dati di diversa natura, anche questa inglobata nel Tim #wcap.

È possibile gestire file, link, note e documenti online. L’utente mediante le app fornite, accede ai propri dati con la possibilità di condividerli o tenerli privati nel proprio spazio.

Che lo si faccia per motivi lavorativi o personali è ormai indispensabile inviare dati in rete. L’obbiettivo di Fileshute è quello di tentare di migliorare il modo in cui gli utenti interagiscono quotidianamente con le loro informazioni. L’app agisce con lo scopo di mettere a disposizione delle persone strumenti che permetteranno loro di vivere un’esperienza ricca e coinvolgente per condividere ed organizzare i dati in maniera semplice e sicura, ottenendo un esito immediato e di qualità.

LOGO_PNG_ALBERO

L’ultima chicca l’abbiamo lasciata per noi Team di Adamo che come ti avevamo anticipato qualche riga fa, assieme a Goose siamo stati accolti dal Treatabit, il programma di supporto per startup digitali featured by I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

Non vorremmo risultare ripetitivi ne troppo insistenti nel proporvi la conoscenza della nostra startup, semplicemente crediamo parecchio nel nostro prodotto. E’ l’entusiasmo di fare che ci rende così…

Con Adamo puoi gestire in modo chiaro e produttivo la tua attività. Hai la possibilità di creare, salvare ed accedere ai tuoi dati ovunque tu sia e da qualunque dispositivo grazie al cloud.

Puoi creare o importare i tuoi contatti in qualsiasi momento, oltre ad aver la possibilità di gestire le tue scadenze e i tuoi impegni e organizzare gli appuntamenti. Amministra le commissioni, monitorando tutto il processo di vendita dal preventivo alla fattura e gestisci il tuo catalogo e i tuoi movimenti di magazzino.

Ti piace questo articolo? Iscriviti al nostro feed!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...