La release più innovativa: RESTful API di Adamo

L’ultima release di Adamo prima dell’estate è anche la più innovativa e sicuramente la più interessante per tutti i programmatori e per tutte le imprese che hanno la necessità di integrare e automatizzare il proprio lavoro.

L’ultima release di Adamo prima dell’estate è anche la più innovativa e sicuramente la più interessante per tutti i programmatori e per tutte le imprese che hanno la necessità di integrare e automatizzare il proprio lavoro.

Da oggi grazie alle RESTful API di Adamo puoi integrare Adamo Gestionale con qualsiasi altro programma che già utilizzi.

Piccoli imprenditori e professionisti potranno automatizzare tutta la contabilità senza effettuare operazioni manuali. Si avrà così la libertà di gestire la propria attività senza cambiare il modo di lavorare e i programmi che vengono utilizzati abitualmente.

Hai un negozio online?  Immagina di poter usufruire di un sistema automatico di fatturazione per la tua applicazione o per il tuo e-commerce che ti permetta di generare una fattura ogni volta che qualcuno acquista uno dei tuoi prodotti. Senza neanche il bisogno di accendere il computer!

Le API di Adamo però non servono solo a chi vende prodotti su internet, ma permettono di importare, esportare e sincronizzare dati su diversi programmi.

Potrebbe essere che tu abbia già una lista di clienti o di prodotti su altri programmi e che tu non voglia spostarli da dove sono. Ora puoi collegare il sistema e accedere a quei dati su Adamo impostando il collegamento una volta sola, dopodiché tutto funziona in maniera automatica!

Semplifica la gestione della tua impresa

Sei un programmatore, uno sviluppatore web o un web designer?

Grazie alle RESTful API di Adamo ora puoi creare il gestionale su misura per te o per i tuoi clienti dimezzando i tempi di sviluppo.

Per usufruire subito delle API registrati ad Adamo, vai sulle impostazioni e seleziona la voce organizzazione dal menu a tendina, quindi clicca sulla voce sviluppatori e registra la tua applicazione

Come sempre facci sapere cosa ne pensi e condividi con noi le tue opinioni su come potremmo semplificarti il lavoro.

Arrivederci al prossimo aggiornamento.

Ti è stato utile questo articolo?

Guarda tutti i video tutorial di Adamo su Adamo Academy e scopri come gestire la fatturazione elettronica con Adamo.

Pronto a cambiare il modo di gestire la tua impresa?

Adamo è la soluzione cloud che ti permette di gestire più velocemente e senza sforzo la tua attività, ovunque tu sia.

Articoli che potrebbero interessarti

Logo Adamo arancione e verde
L'albero di Adamo
Oggi, diamo il benvenuto al nuovo logo di Adamo! Adamo muta le sue vesti, ma il cuore e...
Logo Adamo e logo BitBoss su sfondo arancione
Adamo + Bitboss
Non preoccuparti! Siamo sempre noi, ma stiamo diventando grandi. BitBoss srl è una star...
Fatturazione elettronica: disegno pc e fatture xml
Fatturazione Elettronica
Potrai gestire la fatturazione elettronica su Adamo in tutti gli aspetti che la compong...