Adamo rinnova la sua immagine e cambia logo

Ieri, 29 febbraio o per meglio dire il giorno “extra” regalatoci dall’anno bisestile, noi, Team di Adamo, lo abbiamo sfruttato al massimo. Sotto la direzione artistica di Manuela Cammilleri, la nostra Graphic Designer, abbiamo definitivamente ultimato il restyling del nostro logo.

Ieri, 29 febbraio o per meglio dire il giorno “extra” regalatoci dall’anno bisestile, noi, Team di Adamo, lo abbiamo sfruttato al massimo.

Sotto la direzione artistica di Manuela Cammilleri, la nostra Graphic Designer, abbiamo definitivamente ultimato il restyling del nostro logo.

Vi sono diverse motivazioni che ci hanno portato a decidere di rinnovare la nostra immagine.


Semplifica la gestione della tua impresa

La Nuvola

Abbiamo fortemente voluto che il nostro logo ricordasse il simbolo del cloud: la nuvola, che sta a rappresentare quel magazzino virtuale che raccoglie i milioni di dati che noi tutti salviamo quotidianamente.

Il Cerchio

Oltre ad abbracciare i tuoi dati, abbiamo voluto riprendere i valori che il cerchio esprime nel suo significato artistico e architettonico, ovvero armonia, tranquillità e sicurezza: la stessa sicurezza che noi vogliamo garantirti salvando i tuoi dati in server potenti e sicuri.

La decisione di aggiungere il simbolo del cerchio attorno al logo principale è stata presa per rappresentare un concetto ben preciso: “Stai tranquillo, i tuoi dati sono al sicuro.”

La Chioma

Un altro cambiamento riguarda la chioma dell’albero. Il cambiamento è dato non solo dal fatto che questa riprenda l’idea del cloud ma sopratutto per la nuova stilizzazione apportata; semplificazione voluta al fine di accentuare il significato di quello che rappresentiamo in qualità di startup.

Identità

Infine ed in linea più generale abbiamo pensato a queste modifiche per rendere la nostra immagine più flessibile e dinamica, allontanandoci così da un’idea di staticità che ci teneva legati ad una figura aziendale del passato, abbracciando al meglio la nostra identità  attuale.

Ti è stato utile questo articolo?

Scopri come iniziare a gestire la tua attività con Adamo Gestionale.

Puoi vedere Adamo e imparare a muovere i primi passi sulla dashboard del gestionale in cloud con i video di Adamo Academy.

Pronto a cambiare il modo di gestire la tua impresa?

Adamo è la soluzione cloud che ti permette di gestire più velocemente e senza sforzo la tua attività, ovunque tu sia.

Articoli che potrebbero interessarti

Logo Adamo arancione e verde
L'albero di Adamo
Oggi, diamo il benvenuto al nuovo logo di Adamo! Adamo muta le sue vesti, ma il cuore e...
Logo Adamo e logo BitBoss su sfondo arancione
Adamo + Bitboss
Non preoccuparti! Siamo sempre noi, ma stiamo diventando grandi. BitBoss srl è una star...
Fatturazione elettronica: disegno pc e fatture xml
Fatturazione Elettronica
Potrai gestire la fatturazione elettronica su Adamo in tutti gli aspetti che la compong...