4 motivi per cui dovresti usare Adamo

Quando cerchiamo di spiegare cosa fa Adamo e quali sono i benefici che può portare ad un professionista o ad una piccola impresa,  qualcuno dei nostri interlocutori potrebbe chiedersi:

“perché dovrei? Perché dovrei abbandonare i miei metodi per passare al vostro gestionale?”

Abbiamo voluto scrivere un articolo che spieghi una volta per tutte quali sono i vantaggi che può portare Adamo in una piccola impresa.

Ecco qui 4 motivi per cui  noi usiamo Adamo e perché qualunque freelance o piccolo imprenditore dovrebbe provarlo almeno una volta.

1. Risparmi tempo

Il meccanismo è semplice, bastano pochi clic per iscriversi e per cominciare a gestire tutta la parte amministrativa della propria attività anche quando si è lontani dall’ufficio o si ha poco tempo.

Creare e tenere in ordine le fatture o gestire le spese e il magazzino prende molto tempo ed è anche un’attività decisamente noiosa. Tutto il tempo che usi per queste operazioni viene rubato al tuo lavoro e sicuramente sapresti come spenderlo in maniera più intelligente.

Adamo ti permette di gestire velocemente tutte queste attività di back office e di dedicarti a ciò che è veramente importante nel tuo lavoro. Vale la pena tentare!

Non fai tu queste operazioni perché hai una segretaria che se ne occupa? Sicuramente anche lei avrà lavori più produttivi di cui occuparsi e per cui vale la pena spenderci del tempo!

2. E’ ovunque

Immagina di essere un freelance, e di voler creare fatture e preventivi direttamente quando sei dal tuo cliente o magari a casa di sera con il tuo tablet.

Immagina di essere un piccolo imprenditore e di voler sapere in ogni momento chi ti deve ancora pagare oppure vedere tutto ciò che è entrato e uscito dal tuo magazzino, anche quando sei fuori casa o in vacanza (certo nessuno vorrebbe lavorare in vacanza, ma può capitare).

Questa è la forza del cloud, avere tutto sempre a portata di mano. Basta un qualunque dispositivo collegato a internet e il gioco è fatto.

3. Adamo è sicuro

Quando diciamo che Adamo è in cloud intendiamo dire che è installato non su un computer fisico, ma su web.

E’ accessibile attraverso una semplice iscrizione al sito e potrai usarlo esattamente come faresti sul tuo pc, con la differenza che i tuoi dati saranno salvati online nel tuo account.

Ormai neanche ce ne accorgiamo più, ma la maggior parte dei servizi che usiamo tutti i giorni sono in cloud, a partire dai nostri profili sui social network come Facebook o Linkedin. Le foto che salviamo su cellulare sono automaticamente messe su programmi come ICloud o OneDrive e persino le nostre email sono in cloud.

In questi casi la sicurezza dei tuoi dati è addirittura superiore rispetto a come sarebbe se li tenessi sul tuo computer, soggetto al rischio di furto di informazioni tramite virus.

I server a cui si affida Adamo hanno sicuramente una maggior sicurezza rispetto ad un normale pc.

4. Può essere integrato

Adamo ha sviluppato un sistema di RESTful API che gli permette di poter essere integrato con qualsiasi altro programma. Puoi avere quindi la libertà di gestire la tua attività senza dover cambiare i tuoi programmi o il tuo modo di lavorare.

E’ possibile creare ad esempio un sistema automatico di fatturazione per l’e-commerce, in modo che vengano generate fatture senza che ci sia bisogno di accendere il computer. Oppure puoi caricare e scaricare il magazzino automaticamente quando qualcuno effettua un acquisto sul tuo negozio virtuale.

Non ti resta che provare Adamo iscrivendoti gratis sul sito e vedere cosa cambia rispetto ai metodi classici che hai sempre usato!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...